Google-Nexus-6-Concept

Nexus 6: dopo i rumors ecco il primo concept curvo

Dopo aver visto nelle scorse settimane la notizia dell’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo e i primi rumors sulla possibile produzione, per questo 2014, di un Nexus 6 da parte della stessa casa cinese, oggi vediamo uno die primi concept che sono usciti in rete relativamente al futuro dispositivo di casa Google, e teniamoci forte alla sedia perchè è un dispositivo tutto curve, vediamolo in dettaglio.

Questo lavoro di design è stato realizzato da 91mobiles.com ed il concept è stato pensato probabilmente a cavallo degli ultimi rumors ed avvenimenti successi sul panorama del mondo mobile. Vedendo la forma di questo Nexus 6 esso ricorda infatti molto quella del LG G Flex. Questa potrebbe essere un ipotesi reale, quella dell’affidamento per il terzo anno consecutivo della produzione ad LG, salvo che gli ultimi rumors indicano che possa essere la cinese Lenovo, come contropartita per l’acquisto di Motorola, ad essere designata per questo nuovo Google Phone.

Tornando al concept le sue caratteristiche tecniche includono un display da 5.2 pollici a 1080p, processore quad-core di nuova generazione Qualcomm con clock a 3 GHz, 5MP fotocamera frontale, fotocamera posteriore da 13mp con registrazione video 4K e flash a doppio LED, 3GB di RAM, 32GB/64GB/128GB come memoria interna, e una copertura posteriore che ripara da sola graffi ed altri segni, anche questa caratteristica che abbiamo visto sul G Flex.

Lo smartphone non ha in funzione Android KitKat, ma una nuova iterazione del sistema operativo di Google chiamata Android 4.5 Lollypop, nome di fantasia utilizzato dai designer. il Nexus 6 mostrato nel concept è disponibile in 6 colorazioni: verde, blu, giallo, rosso, bianco e nero, di cui le prime quattro sono evidentemente ispirate ai colori del logo ufficiale Nexus. Ora godiamoci questo concept attraverso il video rilasciato dai designer: