LG-G2-display

Lo smartphone con meno cornici intorno al display?Scopriamo qual’è

La società Somospostpc ha effettuato u nuovo interessante studio al fine di delineare quali sia lo smartphone ad oggi in commercio con le cornici più piccole attorno all’area del display. Gli schermi diventano sempre più grossi e per non aumentare l’ingombro totale del device, i produttori cercano di rastremare il più possibile elementi di contorno del dispositivo, tra cui le cornici poste sulla parte frontale. Quale sarà lo smartphone con meno cornici?A vincere è LG G2.

Il dispositivo top di gamma LG si aggiudica tale classifica con il 75,7% della superficie frontale occupata dal display, a seguire troviamo il Samsung Galaxy Note 3 con il 74,6%, LG G Pro 72,8% e Galaxy S4 con il 72,1%. Nelle ultime posizioni della classifica troviamo i vari modelli di iPhone, con il modello 5S che fa meglio di tutti superando di poco il 60% della superficie disponibile.

Smartphone-cornici-display

Gli ultimi per quanto attiene il comparto Android sono i dispositivi di Sony Z1 e Z1 compact, con l’azienda giapponese che non riesce ancora ad ottimizzare la parte frontale dei propri smatphone Android, diminuendo la superficie dedicata alle cornici che attorniano il display dei propri device di punta.

Da notare che peggio di tutti si classifica l’iPhone 3GS di apple, dispositivo ormai datato, che ottiene solo il 50,8% di superficie dedicata al posizionamento del display. Vedremo nei prossimi mesi se qualche produttore riuscirà a fare di meglio.