LG G Pro 2

LG G Pro 2: presentazione ufficiale il 13 febbraio

Stiamo per entrare in un periodo decisamente caldo per quanto attiene le novità del campo mobile, il salone Mobile World Congress di Barcellona è ormai alle porte e Samsung, in tale occasione presenterà il suo nuovo top di gamma Galaxy S5. Ma questa non sarà di certo l’unica novità, ed anche l’altra coreana è pronta a presentare il suo nuovo top di gamma pe ril primo semestre 2014. Parliamo di LG G Pro 2 che verrà ufficialmente presentato il prossimo 13 febbraio.

LG ha scelto quindi di anticipare la presentazione onde evitare l’ingorgo mediatico che ci sarà durante il MWC, allontanandosi il più possibile da Samsung e dal suo Galaxy S5, che presumibilmente catalizzerà l’attenzione dei media per diversi giorni. Come anticipato in premessa, si tratta del dispositivo di punta di casa LG per questo inizio di 2014, in attesa poi durante l’anno di vedere anche il successore del modello G2. La casa coreana ha sparso nel web alcuni indizi di come potrebbe essere questo nuovo LG G Pro 2,, anche se non abbiamo un quadro esaustivo di quello che andremo a vedere in tale nuovo smartphone Android.

Sappiamo che si è accennato ad un display Full HD, ad una nuova tecnologia di stabilizzazione della fotocamera che potrebbe prendere il nome di OIS Plus, mentre le altre specifiche tecniche sono poco più che dei rumors, i quali indicano che  lo smartphone sarà equipaggiato con display da 6 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 800 accoppiato con 3 GB di RAM e supporto per la navigazione sulle reti LTE avanzate.

LG G Pro 2 lo vedremo presentato il prossimo 13 febbraio, si mostrerà poi nei saloni del MWC 2014 per arrivare disponibile in Corea per la fine di questo mese, al momento non vi sono dettagli sulla sua distribuzione a livello internazionale.