Google evento I/O

Google I/O ufficializzato per il 25 e 26 giugno prossimo

Grazie al profilo Google+ di Sundar Pichai è stato ufficializzato il nuovo evento Google I/O, consueto appuntamento tra il colosso di Mountain View e gli sviluppatori del mondo Android , che quest’anno si terrà il 25 e 26 giugno prossimi a San Francisco. L’appuntamento è slittato di un mese circa rispetto a maggio, periodo in cui si era tenuta la stessa manifestazione lo scorso 2013.

Il Google I/O è il consueto appuntamento in cui l’azienda di Mountain View apre le porte ai propri sviluppatori per condividere le novità e sessioni di apprendimento per quanto attiene il mondo dell’ecosistema Android e di Google in generale.  Quest’anno per chi vorrà partecipare a questo importante evento, ci sono delle novità per quanto attiene la registrazione, Pichai ha comunicato infatti che il metodo di scelta dei partecipanti sarà a scelta casuale, fra tutti quelli che faranno formale richiesta sul sito dell’evento. I candidati prescelti saranno poi selezionati in modo casuale e riceveranno notifiche dirette in caso di esito positivo, tale fase di registrazione avrà inizio a partire dal prossimo mese di marzo.

In tale occasione sarà possibile anche la presentazione di novità, tra cui una nuova versione di Android 4.5 e anche un nuovo tablet Nexus 8 di cui sentiamo parlare da diversi mesi nei vari rumors apparsi in rete.