Google Chromecast: a Marzo lancio in UK, possibile anche in tutta Europa

Che Google Chromecast fosse uno degli accessori più importanti del panorama, capace di rispolverare un tecnologia non propriamente inventata dal colosso di Mountian View, divenendo fondamentale per lo sviluppo del settore dell’intrattenimento multimediale era una cosa già oramai nota, tanto da conferire al dongle HDMI il titolo di accessorio più innovativo del 2013.

Google dopo il fallimento della sua Google TV ha ben pensato di porre le proprie aspettative sul dongle HDMI, sebbene ad oggi la sua commercializzazione sia vincolata esclusivamente al mercato statunitense, da tempo terreno di valutazioni prima del lanci globali, basti pensare alle tante novità di Google Now, da tempo assimilate nel meccanismo statunitense, oltre ai Google Glass che hanno visto come primi Explorer proprio gli americani. A conferma dell’intenzione di non limitare la chiavetta ulteriormente all’Europa, secondo The Next Web parrebbe proprio giunta l’ora di uno sbarco nel Vecchio Continente.

E’ infatti prevista per il mese di Marzo la commercializzazione ufficiale della Google Chromecast sul suolo britannico, con un periodo indefinito nel quale sarà esclusiva soltanto dell’Inghilterra e questo primo passo apre le porte anche ad un estensione agli altri paesi europei dotati di Google Play Device, tra i quali spicca anche l’Italia, sebbene non vi siano date di riferimento sulle quali basarsi. Qualora siate però interessanti a non attendere, provando ad acquistare Google Chromecast da subito, vi ricordiamo dell’ultima offerta di Amazon che livella il prezzo a quello fissato negli USA: