Galaxy Gear Fit: Samsung pronta a lanciare uno smartwatch dedicato al fitness

Mancano solo pochi giorni all’evento di lunedì sera 24 febbraio relativo al produttore coreano Samsung, in cui verrà svelato il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S5 e non solo. I rumors indicano infatti che la società coreana andrà a presentare anche un Galaxy Gear Fit, smartwatch di nuova generazione completamente dedicato al mondo del fitness.

Questo nuovo dispositivo indossabile Samsung dedicato la mondo del fitness e della salute dell’utente verrà presentato a fianco del Galaxy S5 e della seconda generazione del Galaxy Gear, esso prenderà il nome di Galaxy Gear Fit, il quale avrà un sensore in sostituzione della fotocamera, incorporando le funzioni di contapassi e monitoraggio del sonno degli utenti. Esso consentirà inoltre agli utenti di condividere sul social network i risultati della propria attività fisica e competere con gli altri per rendere l’esperienza ancora più divertente.

Il Galaxy Gear Fit, il cui prezzo è ancora da definire, è previsto in uscita insieme con il Galaxy S5 nel mese di aprile. Samsung Electronics si aspetta che il dispositivo di assistenza sanitaria indossabile diventi uno dei migliori gadget indossabili in commercio, introducendo funzionalità più avanzate rispetto ad altri prodotti simili come il Nike Fuelband o il Fitbit Flex.

Non ci resta quindi che attendere la serata di lunedì quando sapremo tutti i dettagli sulle novità che Samsung andrà a presentare a riguardo del proprio settore mobile.