Google Now Laucher Nexus 5

Come installare il Google Now launcher del Nexus 5 su tutti i device

Nel mondo degli smartphone Android, ogni produttore tende a personalizzare a suo modo l’interfaccia del dispositivo con caratteristiche che portano ogni device a distinguersi dall’altro. Google, con il proprio ultimo Nexus 5 ha installato un launcher personalizzato Google Experience, da allora ribattezzato Google Now launcher, disponibile in via esclusiva solo per tale device, ma che oggi, grazie alla procedura che andremo a vedere, sarà installabile su tutti i device Android.

Partiamo col dire che la procedura di installazione non è difficile, il processo prevede il download e l’installazione dell’ultimo aggiornamento di Google Search dal Play Store prima di lavorare sugli GoogleHome APK. Una volta installato anche quello , si può avere il Google Now Launcher in esecuzione su praticamente qualsiasi dispositivo Android, e non c’è bisogno di essere un hacker esperto per poter portare a termine questa procedura.

Il launcher è piuttosto fresco e potremo avere l’esperienza che hanno tra le mani gli utenti Nexus anche sul nostro dispositivo, funziona correttamente sui device top di gamma, ma anche su dispositivi di media fascia, inoltre lo potremo utilizzare anche su Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 che sono sprovvisti di tale launcher personalizzato Google.

Potete effettuare il download di Google Search APK da questo link e GoogleHome APK da qui.

Per installare il tutto dovete avere l’accortezza che è necessario assicurarsi di configurare le impostazioni, anche se solo temporaneamente, per consentire alle applicazioni non del Play Store di essere installate. Ma una volta che hai i nuovi Google Search e GoogleHome APKs in esecuzione sul dispositivo, sarete in grado di selezionare il Google Now Launcher toccando il tasto home.

  • raffaele

    ho un LG optimus 4X HD, una volta che installo i 2 pacchetti, prima google search e poi google home, quando provo a selezionare il launcher mi da errore di chiusura anomala google search, come posso risolvere?