Candy Boom: i puzzle game mai così dolci e golosi

L’applicazione che vogliamo segnalarvi è una game app basata su di uno dei giochi del momento, il puzzle game in chiave golosa che molti assoceranno a titoli più blasonati come Candy Crash Saga ma che, rispetto a questi ultimi, non ha nulla da invidiare vista la completezza e la qualità dell’offerta di gioco, nella features quanto soprattutto nei colori e nello stile, parliamo ovviamente di Candy Boom.

Realizzata in un contesto ricco di cloni del medesimo puzzle game tutti similari tra loro, quest’app si propone come un’ambiziosa alternativa capace di spiccare all’interno del Google Play Store, e più in generale del panorama Android, con un lavoro che saprà donarvi un’esperienza di gioco completa, abbracciando la qualità del gamplay, l’impatto visivo e quello sonoro come poche app possono vantare di fare.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità sono svariate e tutte ben integrate nel concept di gioco:

  • Possibilità di scelta di 3 combinazioni: bomba, pala, frullatore.
  • Possibilità di scelta di combinazioni speciali: 4 in linea, 5 in linea, T e L combinazioni di forma.
  • Modalità di supporto tutorial
  • Condivisione social dei traguardi integrata

2014-01-24 20.00.41

Interfaccia:

La soluzione proposta da LLC “Eva studio” risulta ben sviluppata nella sua complessità, l’app risulta infatti piacevole sin dal primo avvio e cattura l’occhio grazie all’ottimo impatto grafico, risultando una cornice perfetta per il gioco, oltre che per l’ottima struttura delle varie voci di menù, non disperdendo l’attenzione dell’utente nell’individuazione di queste ultime che sono ben posizionate e facilmente accessibili.

In primo avvio si è infatti indirizzati alla pagina principale, col pulsante “Play” in bella vista e le voci opzionali nell’area superiore dello schermo, dove sarà possibile eseguire l’acquisto di vite supplementari oltre che di benefit in modo casuale, tracciando i livelli e regolando le impostazioni principale invece nell’area inferiore. La tabella di gioco è altrettanto ben strutturata, con la medesima organizzazione che consente di monitorare i rendimenti ed allo stesso tempo poter selezionare la combinazione preferita tra le tre a scelta e ben rappresentate dalle icone, magistralmente definite.

Usabilità:

Nonostante la presenza di un’impianto grafico ben realizzato, l’app risulta estremamente fluida e, diversamente da molti competitors, non manifesta problemi o rallentamenti di alcun genere.

Candy Boom ha un ottimo impatto sul sistema, i risultati sul consumo di RAM evidenziano come anche la batteria non risenta eccessivamente del suo utilizzo, configurandosi come un’ottimo passatempo senza prosciugare il vostro dispositivo o rallentarlo nelle varie operazioni.

Conclusioni:

Il puzzle game di riferimento per passare il proprio tempo divertendosi, e con un pizzico di golosità, è soltanto Candy Boom.

L’applicazione è disponibile all’interno del Google Play Store in via gratuita, quest’ultimo un fattore che l’avvalora ulteriormente al cospetto delle tante alternative ed oltre quanto già fatto dai suoi sviluppatori con un’interfaccia degna del gioco proposto che saprà catturarvi sin dalle prime giocate.

Se avete la passione per i puzzle game targati Android, contraddistinti dalle caramelle e dalla moda del momento, questa potrebbe essere la migliore soluzione per soddisfare la vostra voglia d’intrattenimento, appagando mente ed occhi.

Di seguito il link al Google Play Store:

PANORAMICA RECENSIONE
Grafica
Interfaccia
Features
Fluidità
Gameplay