ASUS Gamebox: nuova console android in arrivo ?

Sono ormai mesi che in rete girano voci su una possibile console Android realizzata da Google in collaborazione con altre ditte. In questi giorni ci sono giunte nuove indiscrezioni su questo nuovo device, che sarebbe prodotto ASUS e chiamato proprio Gamebox. Il rumors ha origine da un risultato prelevato dal noto portare di benchmark AnTuTu.

Dalle immagini possiamo notare il nome che specifica il tipo di device e le caratteristiche tecniche. Quello che salta subito all’occhio è la presenza di una SoC Tegra 4, forse non il migliore in circolazione ma sicuramente uno dei più interessanti visto il grande investimento di Nvidia sul gaming per Android grazie alla sua console Shield.

Altra cosa che si nota è la risoluzione ovvero 1280×720, forse un po bassa per una console da tavolo, probabilmente il device sarà orientato al gaming in mobilità per andare a rivaleggiare proprio con Nvidia Shield. Per adesso non ci sono state dichiarazioni da parte di ASUS ma si attende a breve una presentazione al MWC.

VIA