Android 4.4 KitKat: ecco l’elenco modelli in programma da HTC

Dopo aver parlato dei possibili modelli che Samsung ed LG potrebbero aggiornare presto ad Android 4.4 KitKat, anche HTC non ha voluto essere da meno all’interno del panorama mondiale, cominciando a fornire indicazioni su quelli che saranno i dispositivi destinati a ricevere la release Android, ovviamente una questione delicata viste le difficoltà storiche dell’azienda nel supportare tutti i dispositivi.

In occasione dell’AMA tenutosi su Reddit, nel quale la filiale americana ha persino annunciato l’arrivo di un programma di due anni, per l’aggiornamento garantito dei principali modelli, tra le domande degli utenti poste ad HTC non sono mancate le richieste d’informazioni per alcuni modelli alle quali l’azienda ha risposto fornendo un primo elenco di possibili devices sui quali le sezioni di sviluppo firmware sarebbero persino già al lavoro. Tra i modelli che saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat spiccano ovviamente i devicesi della famiglia One, l’HTC One Max riceverà l’update entro il mese di Marzo, l’HTC One Mini entro invece Aprile, mentre i tempi non sono definiti per quanto riguarda i vecchi modelli One X e One XL statunitensi, sui quali si starebbe ancora ragionando per le convenienze.

Sicuramente saranno esclusi dalla lista aggiornamenti, salvo clamorosi sviluppi,  gli HTC One X ed HTC One X+ a causa del mancato supporto NVIDIA che renderebbe complesso, se non impossibile, uno sviluppo per il relativo firmware, mentre su altri modelli non sono state fornite informazioni, ma si prevede non vi saranno ulteriori aggiunte.

  • Abominable Snow Tux

    In realtà non vedo grossi problemi di sviluppo per one x, dato che monta tegra 3 come il nexus 7 2012. I motivi per cui non verrà aggiornato invece sono sempre i soliti!