YouTube: presto saranno introdotti anche i sottotitoli

L’evoluzione dei servizi di Google prosegue e tra questi, senza ombra di dubbio, uno dei più importanti è sicuramente YouTube che, come sarebbe ovvio prevedere, si sta avviando verso un graduale processo di perfezionamento che andrà a migliorare alcune modalità inerenti l’esperienza utente con particolare attenzione alla versione mobile, che attualmente gode del trend di maggiore crescita contestualmente alla diffusione di smartphone e tablet.

Stando a quanto svelato da Ron Amadeo, recentemente entrato a far parte del team di ArsTechnica, all’interno dell’ultimo aggiornamento di YouTube sarebbe contenute delle novità molto interessanti sul futuro dell’applicazione ed in particolare Google starebbe per puntare all’introduzione dei sottotitoli all’interno dei video. Questa specifica, al dettaglio, sarebbe già delineata da una porzione di codice con la quale gestire la dimensione dei caratteri, il colore del testo e persino ombre e colori di sfondo, suggerendo come l’ufficializzazione non dovrebbe essere poi così lontana, essendo praticamente tutto pronto.

Diverso il discorso sulla modalità offline di YouTube, nota da tempo, che, diversamente dai sottotitoli, non risulta più essere presente nei codici e ciò indicherebbe la volontà da parte del colosso di Mountain Views di posticiparne l’arrivo, oppure di celare, con un tentativo di copertura, alcune delle funzionalità associate a questa modalità che verrà integrata al servizio. Sembra quindi che attorno YouTube siano tante le novità in arrivo, non resta quindi che aspettare ulteriori dettagli.

  • Pingback: YouTube: presto saranno introdotti anche i sottotitoli | News | Senza Limiti()