Usare il Galaxy S5 con una mano?Samsung potrebbe stupirci

I display di grandi dimensioni utilizzati dai top di gamma degli smartphone Android sono molto belli da vedere, un pò meno quando si tratta di tenerli nelle nostre mani ed utilizzarli. Apple sostiene da sempre che i display utilizzati su iPhone sono più funzionali per l’utente, ma Samsung, grazie alla nuova interfaccia che farà il debutto sul Galaxy S5 sta per stupire tutti proponendo uno smartphone utilizzabile con una sola mano.

Abbiamo visto nei giorni scorsi che l’azienda coreana sta lavorando ad una nuova interfaccia grafica da utilizzare sul prossimo Galaxy S5, che presenterà sostanziali novità rispetto alla ormai datata Touchwiz. Tra le diverse novità, Samsung potrebbe introdurre la tecnologia brevettata che introduce degli shortcut negli angoli del display che fanno accedere alle principali funzioni del dispositivo.

samsung interfaccia una mano

Questo comporta che l’utente, utilizzando una sola mano, cliccando negli angoli dello schermo, può accedere a questi menù e di conseguenza a molte funzioni, il tutto in maniera più comoda e senza dover tenere il device con due mani. Ogni angolo fa accedere a degli shortcut per aprire applicazioni, meteo, chiamate, orologio ed altre funzionalità, soluzione che potrebbe far diventare ancora più appetibili dispositivi con schermi di grosse dimensioni. Tale novità dovremmo vederla a partire dal Galaxy S5, che sarà il primo device ad avere questa nuova interfaccia utente prodotta da Samsung.

 

 

  • Pingback: Usare il Galaxy S5 con una mano?Samsung potrebbe stupirci | News | Senza Limiti()