Samsung logo

Un brevetto ci mostra il possibile design di Galaxy S5 e Note 4

E’ iniziato il 2014 ed entriamo nel periodo caldo per quando attiene i rumors di uno dei device più importanti dell’anno, il top di gamma della coreana Samsung, il Galaxy S5. Dopo alcune speculazioni su nuove funzionalità e materiali con cui tale smartphone verrà prodotto, un nuovo brevetto ci mostra quale potrebbe essere il design del Galaxy S5 e del Note 4.

Il design che andiamo a vedere è stato proposto dall’azienda coreana Samsung in due brevetti distinti, il primo depositato nel periodo estivo del 2013 ed il secondo a dicembre 2013, entrambi che mostrano quello che potrebbe essere il design dei futuri dispositivi di punta di Samsung. Entrando nel dettaglio dei disegni, per la parte posteriore non ci sono grosse modifiche, a grandi linee ricorda quella vista sul Galaxy S3, mentre le principali novità riguardano la parte frontale dei nuovi Galaxy S5 e Note 4.

Essa sembra non prevedere tasti fisici,  ed anche il design “ovale” dei bordi porta il vetro superiore ad essere curvo in prossimità dello spigolo arrotondato del dispositivo. Questo potrebbe significare la possibilità di utilizzo di un nuovo display curvo ai bordi, oppure una curvatura del vetro simile a quella utilizzata sul Nexus 4. Al momento non è possibile dire con certezza se questo sarà il design dei futuri device Samsung, ma una possibile indicazione generale potrebbe fornircela. Ecco i disegni in dettaglio: