Galaxy-note-3-neo

Ufficiale: ecco il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo e Neo LTE+

Dopo aver visto rumors per diverse settimane, ecco che Samsung in Polonia ha presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, il dispositivo sarà disponibile in due varianti, una con connettività 3G chiamata Galaxy Note 3 Neo e l’altra con connettività LTE chiamata Galaxy Note 3 Neo LTE +.

Dal punto di vista estetico entrambi i modelli sono identici al Galaxy Note 3, per quanto attiene la variante con tecnologia LTE esso dispone di un processore Exynos hexa-core di Samsung che ha due core A15 con clock a 1,7 GHz e quattro core A7 con clock a 1,3 GHz. La versione 3G del dispositivo invece avrà come processore un quad-core a 1,6 GHz di origine sconosciuta, che potrebbe essere il “vecchio” Exynos montato dall’azienda coreana anche sul Galaxy S4.

Dando una rapida scorsa alle altre specifiche hardware di questi nuovi Galaxy Note 3 Neo, che risultano le stesse per entrambi i modelli, troviamo uno schermo da 5.5 pollici AMOLED con una risoluzione di 1280×720, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e sensore BSI, 2MP di fotocamera anteriore, 16 GB di storage interno espandibile con un micro- SD Slot, Wi – Fi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth 4.0 LE, NFC, IR blaster e un 3.100 mAh. Entrambi i telefoni sono dotati della stilo S Pen.

I due dispositivi verranno lanciati nel corso del mese di febbraio e non sono ancora stati resi noti i prezzi di commercializzazione di questi Galaxy Note 3 Neo e Note 3 Neo LTE+, anche se dovrebbero attestarsi nella fascia media del settore.