Samsung Galaxy Note 3 Neo

Svelate le specifiche del Galaxy Note 3 Neo il nuovo Phablet Samsung

Si è sentito parlare da alcune settimane nei rumors della possibilità che Samsung vada a rilasciare una nuova versione del suo phablet Galaxy Note 3, da prima si vociferava di una versione denominata “lite”, mentre ora sono apparse in rete delle tabella pubblicitarie che mostrano le specifiche tecniche di un nuovo dispositivo denominato Galaxy Note 3 Neo. Si tratta di un dispositivo curioso, perchè sembra il primo device della casa coreana, ed in assoluto del mercato mobile, ad arrivare in vendita con un processore exa core.

Dalle immagini mostrate relative al foglio specifiche del nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, pare che esso monti un processore dual core da 1,7 GHz e quad core da 1.3GHz, che lo rende il primo processore hexa-core del settore, un fatto che Samsung sottolinea bene nel materiale pubblicitario. Questa mossa di Samsung è un tentativo di ridurre i costi di produzione e vendita del dispositivo, pur offrendo prestazioni di tutto rispetto, e questa soluzione potrebbe essere scelta anche per altri dispositivi di media fascia.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Le altre specifiche del Galaxy Note 3 Neo sono le stesse del Nota 2 : abbiamo infatti un display da 5,55 pollici a 720p con tecnologia Super AMOLED, fotocamera da 8 megapixel, 2GB di RAM, storage da 16GB ed uno slot microSD e una batteria da 3.100 mAh.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Come sistema operativo abbiamo Android 4.3 mentre per quanto attiene le funzionalità software sono invece quelle utilizzate sull’ultimo Note 3, ecco da cosa deriva il nome Galaxy Note 3 Neo, tra cui tra cui Air Command e Advanced Multi Window, e anche l’ecopelle che fa da rivestimento posteriore.