Surplex: le aste dei macchinari usati da oggi si svolgono su smartphone e tablet

Portare avanti un’attività imprenditoriale non è semplice come si è erroneamente indotti a pensare, ed uno dei fattori chiave per il successo di un’idea è la reperibilità degli strumenti di lavoro in un mercato che spesso, senza saperlo, nasconde delle sorprese e delle occasioni che possono fare la differenza, la stessa incidenza che ha l’app che vogliamo segnalarvi, ovvero Surplex.

Si tratta di una soluzione mobile, un must have per tutti gli imprenditori e coloro che vogliono avviare un’attività, che vi consentirà, con un’interfaccia pulita ed intuitiva ricca di ogni dettaglio, di finalizzare la vendita e l’acquisto di macchinari da lavoro in modo celere e semplice, il tutto navigando da smartphone e tablet, restando aggiornati sull’andamento delle aste in tempo reale.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità dell’applicazione sono poche ma tutte essenzialmente circoscritte agli scopi di monitoraggio delle trattative, risultando ben finalizzate:

  • Modalità di ricerca nell’archivio aste per parole chiave
  • indicizzazione offerte per paese d’appartenenza
  • Schede dettagliate con storico macchinari, foto e valori imposti e d’asta
  • Scheda di profilo integrato per il monitoraggio offerte con preferiti, aste concluse ed attive segnalate

2014-01-24 18.43.20

Interfaccia:

L’idea proposta da Sebastian Baltes risulta minimale e funzionale al contempo, l’applicazione è infatti un’estensione diretta per la piattaforma mobile di un sito, con relativo database d’offerte, già noto nel settore e disponibile anche da desktop, migrando le informazioni necessarie in un’interfaccia capace di fornire tutto ciò di cui si possa necessitare a portata di pochi tap, segno di come la velocità d’azione, in particolare nelle aste, possa rappresentare un elemento vincente che con quest’app viene messa al vostro servizio.

La struttura, in particolar modo in fase d’avvio, non lascia spazio ad errori, il tasto di ricerca è facilmente accessibile nell’area superiore destra del display, le singole voci, in modo analogo, sono subito consultabili con schede proprie, senza l’interposizione di funzioni accessorie che possano distrarre l’utente dagli obiettivi primari, ed analogamente le schede d’aste risultano professionali e complete.

Usabilità:

Se la velocità è il miglior alleato per effettuare l’offerta giusta tempestivamente, quest’app dimostra di aver centrato l’obiettivo in pieno, andando anche oltre questa semplice, seppur non da sottovalutare, caratteristica.

Surplex è agevole e fluida sul dispositivo, non soffre di particolari rallentamenti anche se posta sotto stress, la ricerca continuativa risulta agevolata ed anche i consumi, seppur non i migliori del settore, sono nella media, non rischiando di lasciarvi in stand-by nei momenti più importanti della vostra giornata di consultazioni e trattative.

Conclusioni:

Gli affari migliori si eseguono con occhio e tempestività, ed il migliore braccio destro con queste caratteristiche è sicuramente Surplex.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in versione del tutto gratuita, un pregio ulteriore per quello che è a tutti gli effetti un servizio gratuito fornito per tutti i professionisti con una piattaforma divenuta in poco tempo un punto di riferimento nel relativo settore applicativo.

Il business si sta rapidamente evolvendo al pari delle moderne tecnologie, mutando i principi ed i concetti alla base delle trattative su altri piani d’azione, per tenersi al passo senza perdere terreno nei confronti della concorrenza è opportuno individuare i giusti strumenti, e Surplex vi fornisce tutto il supporto di cui avrete bisogno per eccellere.

Di seguito il link al Google Play Store ed al sito ufficiale di riferimento, dove potrete anche registrarvi per ottenere il vostro profilo personale, decisamente utile per monitorare le varie aste in corso:

Logo Surplex GmbH - aste online macchinari usati

PANORAMICA RECENSIONE
Grafica
Interfaccia
Features
Fluidità
  • Pingback: Surplex: le aste dei macchinari usati da oggi si svolgono su smartphone e tablet | News | Senza Limiti()