Deezer streaming musica

Samsung pensa all’acquisto di Deezer per il proprio streaming musicale

L’evoluzione nel mondo digitale della musica è avvenuta nel 2013, quando sono cresciuti in maniera esponenziale i servizi di streaming musica disponibili sia in ambiente desktop ma anche in quello mobile.Questo ha portato ad un modo differente di ascoltare ed acquistare in tale ettore, con gli utenti che preferiscono abbonamenti a servizi premium in streaming rispetto agli acquisti digitali. Abbiamo visto la discesa in campo dei principali competitors del settore mobile in questo campo, tutte tranne Samsung, che ora sembra intenzionata ad acquistare Deezer, un servizio di streaming musica già esistente.

Le trattative con la società francese, che detiene un apro clienti in tutto il mondo di 12 milioni di persone, sono in corso, Samsung deve recuperare sulla concorrenza diretta di Google ed Apple che hanno già messo in campo in diversi paesi i propri servizi di streaming musicale. Progettarne uno da capo impiegherebbe troppo tempo, ed ecco che l’azienda coreana si sta guardando attorno tra i servizi esistenti, e Deezer sembra essere il candidato principale.

Il servizio di Deezer è a disposizione in diversi paesi , ma non gli Stati Uniti, ed i rumorsi suggeriscono che l’azienda cercherà di portare le proprie offerte negli Stati Uniti in questo 2014, e potrebbe farlo grazie alla forza nel settore mobile di Samsung, un accordo che porterebbe benefici ad entrambe le aziende. Da una parte samsung avrebbe accesso immediato ad un servizio che oltre 30 milioni di titoli nella propria biblioteca, mentre Deezer avrebbe accesso a milioni di dispositivi in tutto il mondo.

 

  • Pingback: Samsung pensa all’acquisto di Deezer per il proprio streaming musicale | News | Senza Limiti()