Samsung Galaxy S5: svelate le specifiche tecniche del top di gamma

Dopo alcune settimane in cui sono rimpallati in rete rumors relativamente al nuovo Samsung Galaxy S5, ora abbiamo delle indicazioni molto più precise su quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di tale nuovo smartphone. Dopo aver visto che tale device potrebbe fare la sua comparsa ufficiale già nei prossimi mesi, SamMobile offre, grazie ad una fonte interna all’azienda coreana le specifiche tecniche del nuovo S5.

Partiamo col dire che stando alle indicazioni di questo informatore segreto interno a Samsung, il nuovo Galaxy S5 arriverà in due versioni, una in plastica da 650 euro circa ed una seconda in metallo da 800 euro circa. Esso sarà equipaggiato con un display AMOLED con risoluzione da 2.560 × 1.440, non è stata precisatala dimensione di tale schermo ma dovremmo attestarci sui 5,25 pollici , come ipotizzato nei vari rumors apparsi finora in rete. La parte posteriore del telefono vedrà al presenza di una fotocamera da 16 megapixel, anche se non è chiaro se avrà l’hardware di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Passiamo al “motore” del nuovo Galaxy S5, esso sarà alimentato dal processore Exynos 6 o un Snapdragon 805, a seconda che si tratti della versione abilitata LTE o meno. Sul fronte software , lesso avrà in esecuzione Android 4.4 KitKat.

Quando vedremo il Galaxy S5 arrivano sul mercato?Dovrebbe essere annunciato nel corso del mese di marzo, probabilmente a Londra, con un lancio ufficiale da aprile. Al momento non sono stati forniti dettagli sul quantitativo di RAM presente, capacità della batteria ed altri dettagli su altre componenti hardware. Vediamo comunque ricapitolate le specifiche del Samsung Galaxy S5:

– QHD ( 2.560 × 1.440 ), display Super AMOLED
– Exynos 6 Snapdragon 805
– Fotocamera da 16 megapixel
Android 4.4 KitKat
– versioni in plastica/metallo