Samsung Galaxy S5 concept

Samsung Galaxy S5: presentazione a Barcellona il 23 febbraio

Si scaldano i motori in casa Samsung per la presentazione del nuovo dispositivo top di gamma Galaxy S5, ed a fornire importanti informazioni sulla possibile data di presentazione ci pensa il giornalista Eldar Murtazin, da sempre molto vicino agli ambienti dell’azienda coreana. Secondo le sue informazioni la presentazione del device avverrà il giorno 23 febbraio 2014 alle ore 18.00 a Barcellona.

La location scelta da Samsung non è causale, infatti la presentazione dovrebbe avvenire la sera prima dell’avvio del Mobile World Congress 2014, il secondo salone internazionale di questo 2014 che si terrà proprio nella città spagnola di Barcellona. Samsung ha deciso quindi di dedicare un evento a partire per garantire ad un device sicuramente importante una paritetica presentazione. Murtazin ha dato inoltre alcune possibili conferme sulle specifiche tecniche del Galaxy S5, indicando la presenza di un display con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, quindi 2K o QHD, un sensore per la scansione dell’iride, una batteria da 2.900 mAh e fotocamera posteriore da 20 megapixel.

Novità importanti ci saranno anche dal punto di vista dell’interfaccia utente, Samsung ha lavorato ad una trasformazione della TouchWiz, che dovrebbe introdurre dei caratteri grafici che ricordano un mix tra i Live Tile Windows e Google Now di Android. Appuntamento quindi sembra fissato per il 23 febbraio 2014, anche se per la conferma ufficiale attendiamo gli inviti da arte della società coreana.