samsung logo

Prime immagini della nuova interfaccia TouchWiz di Samsung

Grazie come spesso accade alle rivelazioni di Evleaks veniamo a conoscenza di alcune immagini relative alla nuova interfaccia TouchWiz che Samsung starebbe rivoluzionando nel suo aspetto e in certe sue funzionalità. Le immagini, che rappresentano una schermata molto colorata, mostrano una grafica che ricorda in parte i Live Tiles di Windows Phone ed in parte Google Now di Android.

Le card mostrate sulle schermate riportano la posizione corrente, domotica, monitoraggio fitness, ordini di cibo, informazione bike/bicicletta, risultati sportivi, informazioni sui voli, aggiornamenti di consegna, promemoria degli eventi, ed altro ancora. La maggior parte di questi servizi sono attualmente offerti grazie alle funzionalità di Google Now di Android, ma Samsung sembra aver eseguito un revamping dell’interfaccia utente aggiungendoci elementi social ed altri piccoli dettagli dell’utente che ha in uso il dispositivo.

nuova touchwiz samsung

Le card suddette mostrano quelle che sono le informazioni relative ai check-in, condivisione della posizione, la condivisione di canzoni, e messaggi dei vostri amici intrecciati con altre informazioni che volete seguire. Il lavoro che sta effettuando Samsung era stato auspicato da molti utenti dell’azienda coreana, che considerano l’interfaccia TouchWiz ormai datata e da aggiornare. al momento non è noto se queste immagini ritraggono un programma che può essere lanciato con un metodo simile a S-Voice o Google Now, o se invece Samsung ha in mente un piano più grande per rinnovare TouchWiz in un’esperienza più moderna e più pulita. Ne sapremo sicuramente di più a riguardo al prossimo MWC dove l’azienda corena potrebbe presentare queste novità assieme al prossimo e molto atteso Galaxy S5.