KitKat-music-controls

Portiamo il widget musicale della lockscreen di Android Kitkat su Jelly Bean

Tra le tante cose che Google ha introdotto sul nuovo sistema operativo Android Kitkat, c’è stata anche una nuova schermata widget che viene mostrata nella lockscreen del dispositivo. Se avete sempre invidiato tale novità ma avete un device con sistema operativo Jelly Bean, grazie ai soliti amici della community di XDA potrete portare tale funzionalità anche sul vostro smartphone Android.

Un membro del team XDA ha infatti preso il quadro Xposed e ha creato un modulo che permette di riprodurre tale widget con relativi comandi per la musica anche per i device con Android Jelly Bean. Chiamato semplicemente ‘KitKat Musica Lockscreen‘ il modulo offre alcune funzionalità molto richieste per i dispositivi Android che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento all’ultimo firmware Google Android Kitkat. Grazie all’installazione di questo modulo potrete avere le copertine degli album come sfondo della schermata di blocco e nuovi e ridisegnati comandi per la musica.

Oltre a questo tale modulo KitKat Musica Lockscreen funziona anche con altre applicazioni di terze parti di genere musicale tra cui troviamo anche Google Music.Il modulo può essere attivato e disattivato a piacimento, e dovrebbe teoricamente funzionare con qualsiasi sistema operativo Android 4.2 o versione successiva.

Kitkat Music Lockscreen è disponibile gratis direttamente dal forum XDA dove potete trovare anche informazioni aggiuntive sulle limitazioni, così come il sostegno in caso di eventuali problemi.

  • Pingback: Portiamo il widget musicale della lockscreen di Android Kitkat su Jelly Bean | News | Senza Limiti()