Polaroid Q10

Polaroid presenta Q-Series: una linea di tablet con Android Kitkat

La celebre azienda Polaroid da tempo sta cercando nuovi sbocchi sui mercati tecnologici, mettendo da parte il settore delle fotocamere e provando il lancio nel settore dei dispositivi mobili. UIn vista dell’imminente partenza del CES 2014, l’azienda ha presentato una nuova serie di tablet prodotti dalla licenziataria Southern Telecom, e che prendono il nome di Polaroid Q7,  Q8 e Q10 e risultano essere i più avanzati tablet dell’azienda equipaggiati con l’ultimo sistema operativo Android Kitkat.

Le tre sigle Q7, Q8 e Q10 rappresentano le dimensioni dei display utilizzati su questi tre nuovi tablet, ed a parte le dimensioni dello schermo i tre modelli non hanno sostanziali differenze tecniche al loro interno. Tutti e tre sono equipaggiati con un non ben identificato processore quad-core “super-veloce” e risultano essere nei pochi che avranno installato già al momento dell’uscita l’ultimo sistema operativo Android Kitkat.

Polaroid Q7

Si tratta di dispositivi molto orientati verso i contenuti, come sostenuto anche dal Presidente e CEO Scott W. Hardy, il quale sostiene che i processori quad-core sono in grado di fornire le prestazioni necessarie per film e giochi. Le compresse sono dotate di porte e connessioni necessarie per aumentare l’esperienza multimediale, come quelle HDMI e Bluetooth. I Q-Series sono molto funzionali anche sotto l’aspetto audio, altoparlanti sono infatti montati nella parte anteriore per una migliore trasmissione audio. Ogni tavoletta è dotata di fotocamera anteriore e posteriore telecamere, mentre per quanto attiene le altre specifiche tecniche Polaroid le renderà note successivamente, probabilmente a CES 2014 in corso. I prezzi ufficiali non sono ancora stati resi noti, anche se dovrebbero partire da una fascia compresa da 129 a 179 dollari, il loro lancio ufficiale è atteso per la prossima primavera.