OmiROM: Android 4.4.2 arriva per Galaxy Nexus

Non è passato molto tempo dall’annuncio da parte di Google di non voler più supportare uno dei dispositivi storici della gamma Nexus, sul Samsung Galaxy Nexus si è infatti detto di tutto, con grande delusione degli utenti che ne posseggono uno che con Android 4.4 KitKat speravano di poter ammirare la release realizzata proprio per essere funzionale su devices dalla potenza di calcolo limitata.

Nonostante l’abbandono da parte del colosso di mountain Views, la community del modding non ha mai messo in soffitta i progetti di porting ed oggi, grazie al team di OmniROM, anche Android 4.4.2 è disponibile per il Galaxy Nexus, fornendo la prima buona notizia di un 2014 che si prepara ad essere molto interessante, visti gli sviluppi che le release future avranno.  Il lavoro condotto è ovviamente ben lontano dell’essere completo, non a caso la OmniROM per Galaxy Nexus è attualmente soltanto in versione Nightly, indicando chiaramente la presenza di rallentamenti o piccoli problemi durante il suo utilizzo quotidiano.

Si tratta quindi di un primo progetto che finalmente rende omaggio al Galaxy Nexus tentando di svolgere un lavoro che col tempo e con le future release andrà perfezionandosi continuamente per fornire una versione stabile e qualitativamente adatta ad un uso intenso e quotidiano. Se volete cominciare a testarla e valutare coi vostri occhi l’evoluzione del lavoro, potete scaricare il pacchetto della ROM al seguente link, dove è inoltre presente il collegamento alla guida per ottenere i permessi di root qualora non abbiate ancora eseguito questa procedura:

  • Pingback: OmiROM: Android 4.4.2 arriva per Galaxy Nexus | News | Senza Limiti()