CyanogenMod Kitkat

Novita dal team CyanogenMod: installer per Mac e CM 11 per Galacy Note 3

Il noto team di sviluppo CyanogenMod ha da poco annunciato l’arrivo di due importanti novità per quanto attiene il mondo dei dispositivi Android e del modding. Si tratta della prima release del programma installer beta per Mac, che farà felici i possessori di computer Apple, e la ROM CM 11 dedicata al phablet Samsung Galaxy Note 3, andiamo a vedere nel dettaglio queste novità.

Partiamo con installer beta per Mac, per chi non lo conoscesse si tratta di un programma molto utile che permette di installare le ROM sul proprio dispositivo Android senza fare acrobazie nei passaggi dettati dalle varie guide, semplificando notevolmente il processo di installazione delle stesse. Si tratta di una prima versione beta ma sembra che il funzionamento sia già buono, permettendo così, dopo gli utenti Windows, di poter essere utilizzato anche dai possessori di Mac. Il download è eseguibile direttamente dalla pagina Google+ del team, al seguente link:

CyanogenMod Installer Mac Beta

Proseguiamo con la seconda importante novità per quanto attiene il mondo del modding del team CyanogenMod, il quale ha rilasciato anche la CM 11 per il phablet Samsung Galaxy Note 3. Grazie all’uscita in rete del firmware Android 4.4.2 Kitkat in versione leaked per tale dispositivo, il team ha potuto aggiornare la propria ROM CM 11 introducendo il supporto anche per il Note 3. Potete effettuare il download della ROM dal link qui di seguito riportato:

[4.4.x][N9005] Cyanogenmod 11 [NIGHTLY]