Meizu: in arrivo il primo device con Ubuntu Touch

Dopo l’annuncio da parte di Mark Shuttleworth ci arrivano le prime indiscrezioni sul partner di Canonical che dovrebbe lanciare il primo device con a bordo Ubuntu Touch. La rete parla di una ditta di nome Miezu e a conferma di ciò ci sono delle immagini di uno smartphone sconosciuto che ci mostra la homescreen di Ubuntu Touch. Questi nuovi rumors non ci giungono totalmente inaspettati, infatti è del tutto normale che le varie aziende del settore presentino durante il CES i loro nuovi device e probabilmente Miezu farà lo stesso.

Se il tutto si rilevasse vero significa che Canonical reputa abbastanza maturo il proprio OS mobile. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di una semplice presentazione, i due partner potrebbero commercializzando il device in un secondo momento ovvero lanciando Ubuntu Touch quando sarà realmente pronto.

Per il momento non abbiamo notizie sulle specifiche hardware del device dunque non ci resta che attendere. Se il tutto verrà confermato questa partnership potrebbe diventare un ottimo trampolino di lancio per il sistema operativo di Canonical.

VIA