LG al lavoro su Android 4.4 KitKat per Optimus G e G Pro

L’impegno diretto di LG nei confronti degli utenti è notevolmente migliorato nell’ultimo periodo e l’inizio del 2014 non sta facendo che confermare il buon trend al quale, ciò almeno secondo i dirigenti coreani, si spera corrispondano risultati di riflesso anche sulle vendite che, almeno per adesso, non rassicurano nè forniscono ottimismo, nonostante la qualità di moltissimi prodotti.

In particolare, dopo aver annunciato l’abbattimento dei confini nazionali accettando nell’assistenza italiana anche dispositivi con garanzia Europa, LG ha avviato i lavori di test per l’ultima release di Android 4.4 KitKat da fornire non soltanto ai modelli di punta come l’LG G2, ma anche ad altri device che assumono un ruolo primari nel portfolio dell’azienda, ovvero l’LG Optimus G e l’LG Optimus G Pro. In particolare, e ciò ci viene riportato da PhoneArena, LG starebbe già persino testando, con discreti risultati, la versione sui modelli sopracitati, ciò grazie alla diffusione di alcuni profili User Agent che confermano dettagli e tempistiche.

A questo punto è molto probabile che le prossime settimane possano diventare calde sul fronte updates, LG ultimerò a breve i risultati e se questi saranno davvero positivi, allora verrà avviata la procedura di roll-out per la distribuzione globale, coi suoi ovvi tempi per i diversi paesi e per la fornitura a tappeto. Una buona notizia per tutti i possessori di questi modelli che, insieme agli altri utenti LG, stanno cominciando a godere di una maggiore attenzione da parte del produttore coreano che, si spera, possa proseguire in questa direzione.