Google Nexus 10 2013

Il Nexus 10 sarà un Nexus 12 con display più ampio da 12 pollici

Da diversi mesi appaiono costantemente in rete dei rumors relativi al Nexus 10, tablet made in Google con display da 10 pollici che era dato in uscita per la fine del 2013 nella sua nuova versione ma di cui poi non si è saputo più nulla. Con l’inizio del 2014 tali rumors si rinfrescano, ma riportano il possibile arrivo di una tavoletta con display da 12 pollici, sulla scia di quanto abbiamo visto in casa Samsung nel corso del CES 2014.

Dal primo salone tecnologico di questo nuovo anno tenutosi in USA, abbiamo capito che la tendenza per questo 2014 sarà quella di portare sul mercato tablet con maggiori dimensioni, in modo da rendere tali dispositivi maggiormente appetibili al settore business togliendo potenziali clienti alle vendite di computer portatili. Così dopo che Samsung ha annunciato il Galaxy NotePro 12.2 e TabPro 12.2, ora anche Google pensa ad aumentare le dimensioni del proprio Nexus 10, trasformandolo in questo 2014 in un Nexus 12 con conseguente crescita del display alla dimensione da 12 pollici.

Google potrebbe presentare il nuovo tablet al Mobile World Congress di Barcellona del prossimo mese oppure ad un evento proprio da tenersi nel periodo primaverile di questo 2014, restano ancora molte ombre sulle specifiche del dispositivo, ma per quel poco che siamo riusciti a vedere sarà una super tavoletta che dovrebbe montare un processore performante come il nuovo Tegra K1, e presumibilmente 3 GB di memoria RAM.

 

  • Pingback: Il Nexus 10 sarà un Nexus 12 con display più ampio da 12 pollici | News | Senza Limiti()