Root-flash-Android

Guida | Come eseguire il root, flash o sblocco dei dispositivi Nexus

Se siete possessori di un dispositivo della gamma Nexus di Google e da tempo volete avvicinarvi al mondo del modding, oggi abbiamo una soluzione davvero utile e pratica che fa proprio al caso vostro. Si tratta di WugFresh Nexus Root Toolbox, probabilmente il programma più affidabile ed utilizzabile anche dai novizi del modding che ti aiuta nell’eseguire operazioni complesse sul proprio dispositivo Nexus.

La casella degli strumenti ha una grafica semplice e gradevole, e supporta una serie di opzioni, tra cui: root e sblocco del Nexus, backup e restore (nandroid), flash o installazione di qualsiasi ROM personalizzata e molto altro ancora. Un altra azione molto importante di questo Nexus Root Toolbox è quella che permette ripristinare il dispositivo Nexus e riportarlo alle condizioni iniziali di fabbrica.

Si tratta sempre di operazioni che devono essere maneggiate con cura, ma siamo in grado di garantire un alta affidabilità di questo software che è compatibile con tutta la serie di dispositivi Nexus.Non preoccupatevi se siete proprio newbie del mondo del modding, il Nexus Root Toolbox è abbastanza intelligente da guidare l’utente a piccoli passi, con le indicazioni complete, corrette e succinte e con spiegazioni di tutto quello che si sta eseguendo sul proprio device.

Potete effettuare dal seguente link il download del Nexus Root Toolkit., come detto esso supporta il Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (2012), Nexus 7 (2013) e Nexus 10.

  • Pingback: Guida | Come eseguire il root, flash o sblocco dei dispositivi Nexus | News | Senza Limiti()