Samsung Galaxy S5 concpet

Galaxy S5: un nuovo concept ispirato al brevetto Samsung sul Note 4

Abbiamo visto qualche giorno fa che Samsung ha presentato nel 2013 due diversi tipi di brevetti che avevano in comune però il design utilizzato per riprodurre il dispositivo mobile indicato in esso. Questo potrebbe essere un semplice dettaglio, oppure potrebbe indicare che la casa coreana sta per utilizzare un nuovo design per i suoi dispositivi di punta previsti in uscita nel 2014. Sulla base di tali disegni, il designer Ivo Maric ha realizzato un concept dell’attesissimo Galaxy S5, che potrebbe essere oggetto di presentazione già nel prossimo MWC di febbraio.

I brevetti presi come spunto per questo concept dovrebbero indicare le forme del nuovo Note 4, ma tale design potrebbe essere utilizzato in linea generale per i principali device top di gamma di Samsung, quindi anche per il Galaxy S5. Si tratta come vedete dai disegni di una forma diversa da quella attuale, dispositivo che include un display da 5.25 pollici con bordi arrotondati ed il tutto rivestito da un nuovo rivestimento in metallo che dona un nuovo aspetto rispetto alla vecchia plastica.

Samsung Galaxy S5 concpet

Anche nella parte posteriore si alternano due parti di materiali, il metallo che funge da cornice e una materiale simile a quello adottato sul Galaxy Note 3 a rivestire il coperchio rimovibile della batteria.

Samsung Galaxy S5 concpet

Su questo nuovo Galaxy S5 c’è molta attesa, si tratta del primo top di gamma che verrà presentato in questo 2014 e gli occhi sono già rivolti al prossimo Mobile World Congress che si terrà il prossimo febbraio.

 

  • Pingback: Galaxy S5: un nuovo concept ispirato al brevetto Samsung sul Note 4 | News | Senza Limiti()