samsung logo

Brevetto Samsung per uno smartphone senza tasti, sarà il Galaxy S5?

Nelle ultime ore la coreana Samsung ha ottenuto dalla USPTO americana un nuovo brevetto in cui viene raffigurato uno smartphone realizzato senza la presenza di tasti fisici. Non si tratterebbe di nulla di rilevante se non fosse che , come anticipato nella giornata di ieri, l’azienda andrà a presentare a breve il suo nuovo device top di gamma Galaxy S5. Sarà quello riportato nel brevetto il design del nuovo smartphone Samsung?

Come si può ben vedere dalle immagini contenute nel nuovo brevetto Samsung, il dispositivo non presenta dei tasti nella parte frontale del dispositivo. La parte posteriore è del tutto simile a quella attualmente in uso nei device Galaxy distribuiti dall’azienda e vede la presenza del corpo fotocamera con flash integrato, e gli speaker audio del dispositivo, ma nella parte posteriore destra troviamo un componente inedito che potrebbe essere ricondotto ad un sensore di impronte digitali, un regolatore del volume sensibile al tocco con le dita oppure qualcos’altro.

Samsung brevetto design smartphone

Samsung brevetto design smartphone

Samsung brevetto design smartphone

Un brevetto non è certo un indizio che comprova il cambio di design di un dispositivo, ma potrebbe essere un indicazione di come sarà il nuovo Galaxy S5 che vedremo probabilmente presentato da Samsung il prossimo 18 febbraio quando Samsung dovrebbe tenere una conferenza stampa in quel di Barcellona prima dell’inizio del Mobile World Congress 2014.

 

  • Pingback: Brevetto Samsung per uno smartphone senza tasti, sarà il Galaxy S5? | News | Senza Limiti()