Magellan navigatore Android

Android sbarca sui navigatori, ecco il nuovo Magellan 5430T-LM

I produttori di navigatori satellitari non stanno vivendo un grosso periodo, tali dispositivi che hanno avuto un esplosione diversi anni fa, ora sono stati soppiantati dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet che integrano ormai tutti un sistema di navigazione insito nel sistema operativo oppure per mezzo di applicazioni di terze parti. Magellan durante l’attuale CES 2014 ha proposto però un alternativa per non farsi schiacciare completamente dai dispositivi mobili proponendo uno dei primi navigatori con sistema operativo Android, il modello RoadMate 5430T-LM.

Magellan con questo nuvoo prodotto porta nelle auto dei futuri potenziali clienti un nuovo sistema di qualità con un software più complesso come quello Android, con l’aggiunta di un display di tipo capacitivo che aumenta la precisione rispetto ai navigatori precedenti e concorrenti. Il RoadMate 5430T–LM presenta un ampio display da 5 pollici e permette all’utente di ricevere avvisi sul traffico, aggiornamenti delle mappe a vita, guida di riferimento, PhantomALERT e visualizzazione incroci.

Il navigatore arriverà sul mercato a partire dal Q1 2014 ed il prezzo sul mercato americano risulta essere pari a 174 dollari. Sarà difficile che tali prodotti, anche se con Android, riusciranno a contrastare la comodità e funzionalità dei dispositivi mobili Google, anche se il prezzo potrebbe essere una spinta aggiuntiva per migliorare le vendite.

 

 

  • Pingback: Android sbarca sui navigatori, ecco il nuovo Magellan 5430T-LM | News | Senza Limiti()