Android 4.4.2 in arrivo su PC grazie ad Android x86

Uno dei sogni che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede tra i possessori di uno device Android è il porting dell’OS Google sui personal computer, in sostituzione di Windows che rappresenta attualmente l’OS maggiormente diffuso sui computer, grazie all’implementazione di base che Microsoft è riuscita a garantirgli.

A tale progetto stanno da tempo lavorando i ragazzi di Android x86 che hanno finalmente realizzato una prima build per installare Android 4.4.2 su PC, similmente a quanto fatto per Android 4.3  Jelly Bean, il tutto grazie ad un sapiente lavoro di sviluppo dei codici sorgenti realizzati in proprio, oltre all’implementazione di una buona parte dei codici principali presenti nelle ROM di CyanogenMod e dell’AOKP. La build si propone di poter emulare tutte le funzionalità principali di Android direttamente su PC fornendo una nuova esperienza utente che in molti vorrebbero naturalmente realizzata da Google, invadendo un segmento di mercato a totale appannaggio dell’OS dell’azienda di Redmond.

Attualmente la build realizzata dai ragazzi di Android x86 con Android 4.4.2 risulta molto acerba, in particolare, tra le tante features indisponibili allo stato attuale, compare il WiFi, del tutto indisponibile e quindi nel caso la testiate, sappiate che non potrete avere accesso alla rete. Nonostante l’incompletezza, normale visti i tempi di realizzazione ed il fatto che si tratti della sola prima release, la build è disponibile online per tutti coloro volessero ugualmente fare un tentativo ed ammirare i primi risultati conseguiti.