Samsung Galaxy Note Pro

Samsung Galaxy Note Pro: in arrivo un super tablet da 12.2″

Sembra che la tendenza per il 2014 sarà quella di proporre dei tablet con delle dimensioni superiori a quelle classifiche da 10 pollici viste finora sul mercato. Le maggiori aziende del settore stanno lavorando a delle tavolette con dimensioni tali da poter esser paragonati ad un computer di piccolo taglio. Anche Samsung proporrà un nuovo Galaxy Note Pro con schermo da 12.2 pollici, vediamo i rumors e le presunte specifiche tecniche di questa nuova super tavoletta.

 Samsung proporrà quindi nei primi mesi del 2014 il nuovo Galaxy Note Pro 12.2, un tablet munito di un ampio display da 12,2 pollici che lo avvicina molto di più alle dimensioni di un computer portatile compatto rispetto a quelle dei classici tablet ad oggi sul mercato che si fermano a dimensioni da 10 pollici. Vediamo quali sono i rumors emersi finora sulle specifiche tecniche di questo nuovo prodotto:

  • Display LCD IPS WQXGA con risoluzione 2560×1600 pixel
  • 3GB di RAM
  • Android 4.4 KitKat
  • Batteria da 9500mAh
  • 750 grammi di peso
  • Processore Octa-core Exynos o Snapdragon 805

Il dispositivo dovrebbe essere presentato al prossimo CES 2014 che si terrà nei primi giorni di gennaio e dovrebbe poi successivamente arrivare sul mercato nei mesi successivi. Come vedete si tratta di un dispositivo dalle specifiche tecniche molto spinte che potrebbe aprire nuovi orizzonti nell’utilizzo del tablet in ambito lavorativo o anche nel normale home entertainment.