Qualcomm presenta ufficialmente il Chip A 64-bit Snapdragon 410

Secondo quanto appreso sul web, possiamo affermare che durante le ultime ore, la nota azienda produttrice Qualcomm ha presentato ufficialmente il suo primo dispositivo, ovvero il: Chip A 64-bit per i vari smartphone. Stiamo parlando del nuovissimo Snapdragon 410, un dispositivo che tuttavia arriverà prima sui dispositivi mobile entry-level, e successivamente anche sui device di fascia alta.

La nota azienda Qualcomm ha realizzato il Chipset A 64-bit con un processore alquanto produttivo, infatti è da 28nm che presenta al suo interno una memoria RAM da ben 3 GB ed è in grado di supportare i sensori fotografici fino ad un massimo di 13 megapixel. Invece, per quanto riguarda la CPU, possiamo affermare che questa è stata affiancata da una GPU Adreno 306. Inoltre, per quanto riguarda la sezione delle connettività, possiamo affermare che il dispositivo supporta le reti: 3G, la tecnologia LTE e la rete GSM. Tuttavia, attualmente sono ancora sconosciuti i Core presenti al suo interno, ma secondo quanto appreso in rete, molto probabilmente saranno quattro.

Oltre ciò, molti saranno gli utenti che pensavano ad un SoC alquanto potente rispetto a quello che l’azienda ha deciso di introdurre nel dispositivo, il motivo è proprio perche questo innovativo Chipset A 64-bit sarà introdotto inizalmente sui device con performance più basse. Oltre questo, per il nuovo anno, 2014, il Qualcomm Sanpdragon 410 sarà supportato dai dispositivi che presenteranno un sistema operativo Android, Windows Phone ed anche su Firefox OS.

Via

  • Pingback: Qualcomm presenta ufficialmente il Chip A 64-bit Snapdragon 410 | Buy Smartphone and Tablet Firefox OS()