Oppo conferma: Find 7 avrà uno schermo con risoluzione 2K

Se proprio nel corso di queste ore il suo ex vicepresidente Pete Lau ha annunciato la fondazione della neonata società OnePlus, ecco che Oppo risponde per le rime. Il colosso della telefonia mobile ha infatti in serbo una novità piuttosto allettante per i suoi utenti: Oppo Find 7, terminale che verrà svelato a breve, avrà con tutta certezza un display con risoluzione 2K!

“Il Find 5 è stato il primo smartphone al mondo a dotarsi di un display da 5 pollici con risoluzione 1080p. Il Find 7 farà invece un passo più avanti.”

Dopo questo annuncio, gli esperti e gli appassionati di settore si son dati un gran bel da fare nel lancio di ipotesi varie. Ammettendo che Find 7 abbia una risoluzione 2K, e che il rapporto di immagine tenga fede al canonico 16:9, vien da sé che la risoluzione effettiva potrebbe aggirarsi nell’ordine dei 2560 x 1440 pixel.

oppo-find-7

Congetture, certo, che tuttavia vanno scontrandosi con quelle caratteristiche tecniche che se sebbene ufficiose dovrebbero poter essere confermate: al di là di sorprendenti novità dell’ultima ora, Oppo Find 7 vedrà al suo seguito un processore Snapdragon 805, una RAM da 3 GB ed una batteria con potenza pari a 4.000 mAh.

Ad ogni modo rimaniamo in attesa di ulteriori ufficializzazioni.