Nexus X concpet

Nexus X: il concept di un nuovo super Google Phone

Nonostante l’ultimo Nexus 5 con Android 4.4. Kitkat sia stato rilasciato solo da pochissimi mesi, i designer della rete stanno già pensando a come potrebbe essere il 2014 in casa Google per quanto attiene il suo smartphone di punta. Grazie a DevianArt possiamo vedere come potrebbe essere il nuovo Nexus X, un dispositivo dalle specifiche tecniche davvero impressionanti.

Ovviamente si tratta di un concept molto di fantasia, sia dal punto di vista del design, che si discosta moto da quello dei precedenti modelli e che adotta una forma molto piatta e squadrata rispetto ai modelli che Google ha rilasciato negli ultimi anni. A colpire subito l’attenzione è il display di ampie dimensioni che si propone in modo borderless occupando tutta la superficie frontale del device.

Ma quello che impressiona maggiormente di questo concept di Nexus X sono le specifiche tecniche, esso infatti viene proposto con processore Qualcomm Snapdragon da 3.2GHz con tecnologia octa-core e ben 6 GB di RAM a bordo. Tutto questo sarà disponibile ad un prezzo di £ 400 per il modello con 16GB d memoria che sarà compatibile anche con le reti LTE.

Le altre specifiche vedono la presenza di un display da 6,5 ​​pollici realizzato con vetro zaffiro antigraffio, una batteria da 6.500 mAh, sistema operativo Android 4.5, fotocamera posteriore da 30MP e 5MP ed altoparlante nascosto dietro display. Come vedete è un device molto fantasioso ma potrebbe non discostarsi molto da quello che vedremo non nel 2014, ma fra qualche anno nel settore mobile.

  • Pingback: Nexus X: il concept di un nuovo super Google Phone | News | Senza Limiti()