LG GX smarrtphone

LG GX viene annunciato ufficialmente in Korea

Nuovi arrivi per il produttore coreano LG, che nelle ultime ore ha ufficializzato un nuovo dispositivo attraverso una presentazione effettuata direttamente nel suo paese natale. Si tratta del nuovo LG GX, di cui abbiamo visto diversi rumors in precedenza, e che ora si svela in tutte le sue specifiche tecniche.

Il dispositivo sarà caratterizzato da uno schermo da 5,5 pollici con tecnologia IPS con una risoluzione da 1080 x 1920. L’LG Gx avrà come “motore” un processore da 2.26GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 600 accoppiato a 2GB di RAM e 32GB di storage  interno, mentre a completare il novero delle principali specifiche troviamo le due fotocamere con quella posteriore da 13mp ed anteriore da 2.1MP. La batteria rimovibile è da 3140mAh ed il device esce dalla scatola con a bordo una build riservate di Android Jelly Bean. LG Gx supporta inoltre la connettività 4G LTE per la navigazione sulle reti veloci e le sue dimensioni sono 150,6 x 76,1 x 9,2 millimetri e il telefono pesa 167 grammi.

Tra le personalizzazioni introdotte da LG sul sistema operativo Android troviamo Smart Day, che fornisce indicazioni varie nella lockscreen come il meteo, appuntamenti ed altro ancora, poi abbiamo anche QREMOTE, che consente di utilizzare il telefono come un telecomando per diversi dispositivi. È anche possibile risvegliare il telefono toccando due volte lo schermo, una funzionalità nota come KnockOn. Il dispositivo LG GX sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero. Il telefono, in Korea, verrà commercializzato a circa 800 dollari, mentre non sono state fornite ulteriori indicazioni su una sua possibile commercializzazione anche in altri paesi.

  • Pingback: LG GX viene annunciato ufficialmente in Korea | News | Senza Limiti()