LG G2 smartphone

LG G3: primi rumors sul nuovo top di gamma coreano

Anche se lo smartphone LG G2 è stato rilasciato sul mercato solo da pochi mesi, la casa coreana si è buttata a capofitto sulla progettazione del nuovo device top di gamma previsto nel 2014, denominato con molta probabilità LG G3, e che dovrà fare un ulteriore passo avanti e porsi allo stesso livello del prossimo Galaxy S5 di Samsung. Nonostante manchino ancora svariati mesi alla distribuzione di tale dispositivo, ecco che giungono in rete i primi rumors su tale prodotto.

Le prime indicazioni apparse in rete sulle possibili specifiche tecniche di questo nuovo LG G3 indicano che la casa coreana potrebbe adottare un nuovo e più potente display con tecnologia 2K con risoluzione da 2.560 x 1.440 pixel che verrebbe prodotto dalla divisione dedicata LG Display. Oltre a questo il G3 potrebbe essere equipaggiato con una fotocamera da 16 megapixel ed un processore octa-core chiamato Odin anch’esso realizzato internamente dalla stessa casa coreana, senza più quindi affidarsi a terzi per la produzione dello stesso.

Questi sono solo alcuni rumors giunti in rete in queste ultime ore riferite al nuovo smartphone top di gamma LG, mancando ancora più di 10 mesi alla sua possibile presentazione avremo sicuramente dei dettagli aggiuntivi con l’inizio del 2014. Il compito per LG sarà comunque difficile, competere con i principali rivali Android come Samsung sarà una sfida eccitante per il prossimo anno.