Lenovo: si punta al segmento smartphone per il 2014

Mentre sul mercato europeo diverse aziende iniziano a soffrire degli ultimi crolli del recente mercato, con le contrazioni delle vendite che hanno fatto venire a galla i limiti nel campo marketing di alcuni brand, su tutti HTC ma non solo, altre aziende stanno vivendo un momento positivo che ben presto potrebbe sfociare in una ventata di novità che non potrà che giovare al settore.

Diversamente dal solito non si parla di LG, uno dei brand che si è maggiormente rivalutato nell’ultimo anno in corso, bensì di Lenovo la cui crescita, attualmente focalizzata soltanto sul mercato asiatico, sta però catturando l’attenzione generale tanto da meritare forte considerazione anche in Europa, e proprio vero quest’ultima l’azienda cinese ha annunciato il nuovo business plan per il 2014, svelando come tra gli obiettivi principali vi sarà l’introduzione del segmento smartphone del mercato europeo, già ovviamente saturo di nomi e modelli.

Lenovo a tal scopo proverà a sviluppare una nuova rete commerciale, del tutto parallela all’attuale e ben strutturata per la vendita di notebook, affidandosi, in via iniziale, principalmente ai carriers di settore principalmente sul mercato tedesco dal cui eventuale successo dipenderà poi la diffusione a macchia d’olio per tutta l’Europa, Italia compresa. Non resta quindi che attendere l’arrivo del nuovo anno e sperare in un’immissione rapida sul mercato europeo per poter ammirare da vicino alcuni dei suoi smartphone.