instagram logo

Instagram: nuova versione in arrivo con servizi di messaggistica

L’evento di oggi 12 dicembre ha visto presentazione, da parte di Instagram, di un nuovo servizio di messaggistica integrato nel social fotografico conosciuto da milioni di utenti. Questo consentirà agli utenti di inviare messaggi contenenti  immagini e video ad amici, introducendo una sorta di conversazione fra utenti.

Tali novità arriveranno mediante un aggiornamento che sarà disponibile nella serata di oggi, si tratta della versione 5.0 che sarà scaricabile direttamente dal Play Store. Una volta che il messaggio è stato inviato l’utente riceverà di ritorno un immagine che mostra (sotto la foto), l’immagine del profilo della persona che ha inviato il messaggio è la persona a cui è stato inviato. Inoltre, un segno di spunta apparirà quando il messaggio verrà visualizzato ed un cuore apparirà se al destinatario piace.

A parte la semplice visualizzazione dell’immagine, la conversazione si svolge sotto la stessa, e l’utente sarà in grado di chattare con le persone a cui è stato inviato il messaggio. Questi messaggi sono stati denominati “Moments” e saranno tutti presenti nella vostra casella di posta e possono essere rivisitati in seguito. Chi invece riceve il messaggio avrà notifica di nuovi messaggi nell’angolo in alto a destra dell’applicazione stessa.  Instagram Direct non porterà nessuno spam o caselle di posta riempite,  chiunque può inviare un un’immagine, ma si riceveranno notifiche inbox solo dalle persone seguite. Quindi, nessuna casella di posta traboccante di messaggi spam. In caso contrario, tutti i nuovi messaggi delle persone che non seguiamo verranno visualizzati nella sezione richieste in sospeso dell’app.

  • Pingback: Instagram: nuova versione in arrivo con servizi di messaggistica | News | Senza Limiti()