S-Master Sony

I nuovi Xperia potrebbero avere l’audio S-Master di Sony

Non ci sono ancora conferme ufficiali in merito ma sembra che sia solo una questione di tempistica per l’introduzione, da parte del colosso Sony, della tecnologia audio S-Master sui nuovi smartphone della gamma Xperia previsti in arrivo nei prossimi mesi. Si tratterebbe di un notevole passo in avanti qualitativo di tutto il comparto audio sia per quanto attiene l’ascolto in cuffia, che per quanto attiene gli speaker integrati.

S-Master permette di avere una precisione del suono eccellente, una chiara separazione dei segnali, e la riproduzione del suono bilanciato con un processo digitale. S-Master produce un segnale semplificato ed una elaborazione digitale completa, il segnale audio viene presa direttamente dalla fase DSP senza ulteriore conversione D/A, mantenendo la purezza del segnale audio digitale fino all’uscita, riproducendo un suono realistico, proprio come la registrazione originale.

Si tratterebbe davvero di un notevole passo avanti del comparto audio se tale tecnologia venisse applicata anche agli smartphone della gamma Xperia, un pò come è avvenuto in questi con Beats ed i device HTC e che farebbe fare un grosso salto in avanti sia per quanto attiene l’ascolto in cuffia della musica, sia per la riproduzione dei suoni dagli speaker ordinari presenti sui device.  Oltre tutto si tratta di una tecnologia già a disposizione di Sony in casa propria, essa è infatti molto utilizzata su tutti i prodotti a carattere audio di pregio dell’azienda nipponica, e quindi la gestione ed implementazione della stessa risulta ancora più semplificata.