Huawei Ascend Mate 2 rende ufficiali le caratteristiche tecniche

Secondo quanto appreso sul web, durante le ultime ore sono trapelate le caratteristiche tecniche del noto Huawei Ascend Mate 2. Infatti, in rete è apparso un documento riguardante il dispositivo, che appunto ci mostra le sue specifiche tecniche. Da questo documento, sono state svelate le sigle desinate ai due modelli del dispositivo.

Effettivamente, possiamo notare che ‘Huawei MT2-U071’ è il primo modello, ovvero ‘W-CDMA/GSM, invece il secondo è ‘MT2-C00  Huawei’, ovvero il modello ‘CDMA2000/GSM’. Tuttavia entrami i modelli sono commercializzati con lo stesso nome, cioè Ascend Mate 2. Per quanto riguardano le colorazioni del dispositivo, queste sono due, ovvero un modello bianco e un modello nero. Invece, le dimensioni sono di 161.0*84.9*9.54 mm per un peso di soli 202 grammi. Riguardo alle sue caratteristiche tecniche, possiamo affermare che Huawei Ascend Mate 2 monta un display HD con una risoluzione a 720p con una diagonale da 6.1, oltre questo, il dispositivo è dotato di una nota tecnologia LCD. Per quanto riguarda la CPU, notiamo che il SoC è lo stesso dell’Huawei Ascend P6S, ovvero Hisilicon Kirin910 Quad-Core da 1.6 GHz.

Invece, per quanto riguarda il settore fotocamera, possiamo notare che il terminale è dotato di due fotocamere CMOS, quella principale è da 5 megapixel, mentre quella posta sul retro è da ben 13 megapixel. Huawei Ascend Mate 2 è basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2 dell’edizione Jelly Bean. Per quanto riguarda la memoria RAM, ancora non vi sono certezze, tuttavia secondo alcune voci, sembra che questa sia da 2 GB. Attualmente ancora non vi sono notizie riguardanti il prezzo e la data di commericializazione. Per maggiori notizie attendiamo il MWC 2014 e il CES 2014.

Via