Hangouts Widget: il widget non ufficiale grazie ad XDA Developers

Soltanto di recente Google Hangouts ha assunto un ruolo primario all’interno dell’eco-sistema Android, non soltanto grazie alla rivisitazione del servizio di messaggistica istantanea ma anche con la centralità assunta nell’invio e nella ricezione di SMS/MMS avendo sostituito l’app di sistema Messaggi, quest’ultima che verrà definitivamente accantonata con le prossime release di Android 4.4 KitKat.

Nonostante questi grandi progressi, tutt’oggi l’app di Google Hangouts continua a soffrire di una piccola mancanza che per molti utenti può rappresentare un fastidio considerevole, ovvero l’assenza di un widget specifico per avere sott’occhio, con un semplice swype, tutti i messaggi ricevuti. Con grande sorpresa uno sviluppatore di XDA ha voluto concludere il 2013 nel migliore dei modi pubblicando sul Google Play Store un’app molto particolare, che siamo certi sarà apprezzata da molti di voi, parliamo di Hangouts Widget.

Hangouts Widget, come risulta deducibile dal nome stesso, è il primo widget, ovviamente non ufficiale, disponibile per Google Hangouts all’interno dello store. L’app offre un’unica soluzione di widget adattabile a qualsiasi necessità e contesto di schermata, non a caso è ridimensionabile, inoltre vanta un design minimal che ben si concilia con l’app di riferimento divenendone una perfetta estensione della quale difficilmente potrete fare a meno, unica pecca risulta attualmente la compatibilità limitata soltanto ad una ristretta cerchia di devices ed alla release Android 4.3.

Di seguito il link al Google Play Store per testarla: