Google-NExus-TV

Google pronta a rilasciare una Nexus TV nel 2014

Tra le molte novità in arrivo nel 2014 in casa Google, il gigante di Mountain View starebbe lavorando ad un dispositivo Nexus TV che si collegherà alle nostre televisioni di casa ed avrà in funzione il sistema operativo Android. Esso permetterà di eseguire lo streaming video da servizi come Netflix, Hulu e YouTube, e giocare anche con dei video giochi. La notizia arriva da Amir Efrati, che cita un dipendente di Google anonimo come fonte.

Secondo le fonti tale Nexus TV sarebbe in rampa di lancio entro la prima metà del 2014, e sembrerebbe essere questo un dispositivo che non supporterà la trasmissione in diretta, il che significherebbe che Google potrebbe evitare il fastidio di cercare di portare tradizionali fornitori di contenuti a bordo. Questo è un compito che è finora si è rivelato impossibile per altre aziende: Intel ha abbandonato i suoi sforzi per lanciare un set-top box internet dopo che non è riuscita a proteggere tali accordi, ed anche Apple sembra aver ritardato un progetto simile per tali motivi. Se i rumors sono esatti, Google sembra perseguire una strategia simile a quella di Amazon, anch’essa in procinto di rilasciare un device set-top-box per il 2014.

Questa Nexus TV sarebbe l’ennesimo tentativo di Google nell’entrare nei salotti degli utenti finale, dopo aver tentato con il sistema operativo Google TV, il costoso Nexus Q ed il dongle HDMI chiamato Chromecast, ora ci prova con un set-top box con sistema operativo Android, che sarebbe in una categoria diversa e grazie ad un prezzo aggressivo potrebbe rappresentare la strategia giusta per entrare in milioni di televisori.

 

  • Pingback: Google pronta a rilasciare una Nexus TV nel 2014 | News | Senza Limiti()

  • Alberto

    Da non perdere la finale di X Factor in
    diretta in chiaro su Cielo giovedì prossimo… Grandissimi ospiti: OneDirection,
    Woodkid, Giorgia, Elisa e Marco Mengoni.

  • Pingback: Chromecast in arrivo nel 2014 anche in Europa con tanto di SDK()