Google Play Music Glass

Google Play Music sbarca ufficialmente sui Google Glass

Gli occhiali tecnologici Google Glass stanno proseguendo la loro fase di test e sviluppo grazie ai moltissimi explorers che stanno fornendo a Google un supporto molto valido per preparare tale dispositivo all’introduzione finale sul mercato. Come una sorta di puzzle, gli ingegneri di BigG stanno introducendo man mano nuove funzionalità ai Google Glass portandoli ad essere sempre più vicini come funzionalità ad altri dispositivi come smartphone e tablet che vediamo oggi in circolazione. Nella giornata di oggi uan nuova funzione è comparsa davanti agli occhi dei tester, si tratta di Google Play Music.

Dopo settimane in cui il servizio di musica Google Play Music era installabile manualmente mediante apposito APK, Google ha reso disponibile l’installer ufficiale che porta tale funzione sui Google Glass. Per attivare il tutto basterà dare uno sguardo sopra all’applicazione MyGlass e attivare da li Google Play Music. Per chi aveva già installato manualmente l’APK dovrà andare a disinstallare lo stesso prima di attivare l’app ufficiale.

Google Play Music Glass

Ricordiamo che Google Play Music è il servizio di streaming musicale introdotto da qualche mese sui dispositivi Android e che permette di trovare, ascoltare e condividere la vostra musica preferita direttamente sui vostri dispositivi mobili attraverso l’applicazione stessa. Si tratta di un altro piccolo passettino in avanti che avvicina i Google Glass al loro rilascio definitivo che dovrebbe avvenire nel 2014.