Nexus-5-modifiche-spealer

Google modifica i fori speaker sul Nexus 5

Non è una cosa nuova per quanto attiene i dispositivi Google della serie Nexus quella di introdurre, con il dispositivo già in distribuzione, delle revisioni estetiche agli stessi al fine di migliorare l’utilizzo di alcune funzioni. E’ stato così per il Nexus 4 ed ora anche per il nuovo smartphone Nexus 5, che nelle versioni commercializzate in queste giorni vede delle piccole modifiche ai fori presenti nella parte bassa del device e riferiti alle uscite audio dello speaker.

Negli ultimi Nexus 5 commercializzati, e come vedete bene dalle immagini, i fori relativi alla parte di uscita audio dello speaker, sono di dimensioni decisamente maggiori rispetto ai primi modelli commercializzati fino a qualche settimana fa.  Probabilmente è stata attuata questa modifica al fine di migliorare la qualità audio in uscita dallo speaker posto nella parte bassa del device, ma questa non è la sola modifica attuata, anche i pulsanti accensione e volume sono più fermi e stabili rispetto a quelli montati in origine, e lo sportellino porta SIM Card risulta meno sporgente e più allineato con il bordo del dispositivo.

Si tratta di lievi modifiche esteriori che non cambiano assolutamente la fisionomia del dispositivo ma che con molta probabilità permettono una funzionalità migliore di alcune componenti.