Archos lancia il suo nuovo tablet 79 Xenon

La francese Archos in queste ore ha lanciato il suo nuovo tablet low cost di fascia media chiamato 79 Xenon. Il device si presenta con caratteristiche hardware in grado di soddisfare l’utente medio con dimensioni e peso che sfidano direttamente l’Ipad Mini di Apple. Infatti si tratta di un tablet da 7,8 pollici dunque più grande di un dispositivo da 7 pollici ma più piccolo e facile da trasportare di un classico device da 10. Ovviamente si tratta di una fascia di mercato dominata da Apple e solo da poco tempo Google ha provato ad intaccarla con l’LG Pad 8.3 Google Edition, dunque bisognerà aspettare che l’ecosistema di app sul Play Store venga ottimizzato per tablet di tali dimensioni.

Vediamo nello specifico le specifiche hardware di questo 79 Xenon: display IPS da 7.8 pollici con risoluzione HD, CPU quad-core da 1.2Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con slot MicroSD, fotocamera posteriore da 2 megapixel e anteriore da 0.3 megapixel.

Presente anche il supporto al protocollo USB-OTG cosa che ci permetterà di scambiare file con facilità tra il device e vari dispositivi come penne USB o dischi esterni. Il tablet è animato da Android 4.2 e il suo costo è di 200 euro dunque prezzo decisamente abbordabile e in linea con le migliaia di concorrenti sul mercato.

VIA

  • Pingback: Archos lancia il suo nuovo tablet 79 Xenon | News | Senza Limiti()