Android development: da Gennaio un corso gratuito online per apprenderne le basi

Se il titolo vi ha fatto sorgere dei forti dubbi, sappiate che avete letto bene e non si tratta di uno scherzo, e dal 21 Gennaio avrete l’opportunità, se interessati, di poter seguire un corso di Android development per principianti in modo del tutto gratuito nel quale apprendere le basi della piattaforma per lo sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet.

L’iniziativa è stata lanciata dall’Università del Maryland e si è rapidamente diffusa grazie al via vai di voci avvenuto tra gli studenti più assidui via Reddit, riuscendo a ritagliarsi un certo spazio nella community grazie all’opportunità offerta per tutti i principianti che cercano un corso di base per avviare la propria preparazione in uno dei segmenti di mercato con la crescita maggiore degli ultimi anni. I requisiti per potervi partecipare sono pochi, tra i primi vi è una buona conoscenza della lingua inglese, le video-lezioni saranno infatti interamente in lingua anglosassone, la disponibilità a partire dal 21 Gennaio e per le successive 8 settimane e tanta voglia d’imparare.

Android development: da Gennaio un corso gratuito online per apprenderne le basi 2

Ogni lezione sarà composta da una spiegazione dettagliata sulle basi dell’Android development articolata su presentazioni video ed esercitazioni, non è richiesto il possesso obbligatorio di un dispositivo Android per conseguire risultati, ed ogni video lezione sarà reperibile sul sito in qualsiasi momento. L’accesso al corso è possibile in versione gratuita, oppure previo pagamento di una tantum di 49 dollari per il conseguimento di un certificato ufficiale rilasciato al termine del corso, a seguito del superamento dello stesso dopo la presentazione di un progetto finale per mostrare i frutti dell’apprendimento.

Per maggiori informazioni sul calendario lezioni, le modalità, ed i requisiti, potete recarvi al seguente link:

  • Pingback: Android development: da Gennaio un corso gratuito online per apprenderne le basi | News | Senza Limiti()

  • Francesco Messineo

    Mi sono iscritto, ci sono altri italiani che partecipano? Possiamo darci una mano 😉

    • Emanuele

      Il problema è seguirlo interamente in lingua inglese , e senza nemmeno una registrazione nel caso in cuoi non capisci una mazza!!!

      • Francesco Messineo

        suppongo che ci siano i video sempre nel caso in cui non puoi essere alla lezione