Android 4.4 Galaxy Note 3 e Galaxy S4

Android 4.4 Kitkat in arrivo a gennaio 2014 su Galaxy Note 3 ed S4

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che posseggono un device top di gamma di ultima generazione del produttore coreano Samsung. Sembra infatti che, stando alle indicazioni dell’operatore francese SFR, da sempre molto informato in tema di aggiornamenti Android, il produttore coreano andrà a rilasciare il firmware Android 4.4 Kitkat per Galaxy Note 3 e Galaxy S4 nel prossimo mese di gennaio 2014.

L’atteso roll out dovrebbe aver inizio tra la fine di gennaio ed i primi giorni di febbraio, e permetterà quindi di avere una versione di Android molto attesa anche sui dispositivi top della casa Samsung, anche se il ritardo rispetto all’uscita ufficiale per i device Nexus risulta abbastanza considerevole parlando sempre di telefono con un costo decisamente elevato, anche se l’aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat potrebbe arrivare prima rispetto a quanto fatto dalla stessa Samsung in occasione del rilascio di Android 4.3. Google ha infatti già rilasciato Android 4.4.2 che a questo punto bisognerà capire se arriverà o meno anche per sugli altri costruttori o se gli stessi attenderanno un aggiornamento più cospicuo da proporre ai propri utenti.

I possessori di Galaxy Note 3 e Galaxy S4 dovranno quindi attendere ancora più di un mese per vedere arrivare i primi OTA contenenti Android 4.4 nelle prime regioni, con un processo di rilascio che potrebbe concludersi entro la metà del mese di febbraio 2014. Ricordiamo a tutti coloro che vogliono aggiornare già ora il proprio Galaxy S4 ad Android 4.4.2 possono farlo attrarverso le ROM del team CyanogenMod.