Android 4.4.1 è in fase di testing, possibile un arrivo entro breve

Nonostante la diffusione dell’ultimo sistema operativo Android 4.4 Kitkat non stia avvenendo in maniera troppo celere sui dispositivi non della gamma Nexus, secondo indiscrezioni apparse in rete Google sta già testando un minor update Android 4.4.1 che potrebbe essere rilasciato entro le prossime settimane. Le fonti aggiungono che tale firmware sarebbe addirittura in ritardo di uscita sulla tabella prefissata, visti i problemi che sta riscontrando BigG su tale versione del firmware ed anche sul tablet Nexus 10.

Al momento Google sta testando l’aggiornamento Android 4.4.1 su una serie di altri dispositivi Nexus, tra cui il Nexus 4 e la conferma che tale firmware sarebbe in fase di testing avanzato arriva dai crescenti ritrovamenti nei log di tale versione di firmware con visite su vari siti che provengono proprio da Mountain View, cuore della produzione Google. Nonostante l’aggiornamento Android 4.4 stenti ancor a decollare anche sui principali device top di gamma Android, è in arrivo questoa nuova versione che viene annunciata come un minor update anche se al momento non si hanno indicazioni precise su quali saranno le novità che Android 4.1.1 andrà ad introdurre.

log Android 4.4.1

Certo è che un aggiornamento così ravvicinato, mette si Google al passo di Apple nella celerità di aggiornamento del proprio firmware, ma va ad aumentare il fenomeno della frammentazione che sembrava si stesse attenuando, mentre iOS gode di circa il 95 % degli utenti sulla stessa versione dell’ultimo sistema operativo, lo piattaforma Android è molto più complessa. e gli aggiornamenti incrementali come Android 4.4.1 complicano maledettamente la situazione.